Aperitivo con lo Scrittore

Sharing is caring!

Giovedì 25 gennaio 2024 si terrà la terza edizione dell’Aperitivo con lo Scrittore.

Raffaele Della Valle, avvocato, presenterà il suo libro “Quando l’Italia perse la faccia. L’orrore giudiziario che travolse Enzo Tortora” edito Luigi Pellegrini Editore.

Il libro ricostruisce la vicenda giudiziaria di Enzo Tortora, arrestato il 17 giugno 1983 con la gravissima accusa di far parte della Nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo e di essere coinvolto nel traffico della droga gestito dall’organizzazione criminale.

A distanza di quarant’anni, per la prima volta, l’avvocato Della Valle, che fece parte del collegio difensivo di Tortora, racconta quella storia giudiziaria assurta nell’immaginario collettivo a simbolo di una Giustizia contraria ai principi costituzionali e alle fondamentali regole di un equo ed equilibrato processo penale sanciti nel nostro Paese. Una devastante e dolorosa disavventura da cui Tortora non riuscì mai a riprendersi, finendo per ammalarsi di tumore e morendo.

Durante l’evento sarà possibile acquistare e fare firmare le copie dall’autore.

L’appuntamento è alle 19:00 presso il Ristorante Pizzeria del Centro, Monza.

Dopo la presentazione verrà offerto un aperitivo.

L’ingresso è gratuito ma dato il numero limitato di posti consigliamo di prenotare al numero 347 2305437 o sulle nostre pagine social.

Vi aspettiamo