Associazione Sissi ETS e Andrea Vitali insieme per l’iniziativa culturale “Aperitivo con lo Scrittore”

Siamo lieti di annunciare che giovedì 4 maggio torna l’incontro letterario “Aperitivo con lo Scrittore”, presso il Ristorante-Pizzeria Del Centro, Vicolo Spalto Isolino 9, Monza. Questa seconda edizione vede protagonista il narratore di Bellano (Lecco) Andrea Vitali.

Per il raggiungimento delle nostre finalità statutarie, organizziamo diverse manifestazioni ed eventi culturali con una cospicua partecipazione di pubblico. Uno di questi eventi è “l’Aperitivo con lo Scrittore”, incontri di presentazione di opere e confronto culturale, con autori del territorio.

Giovedì 4 maggio alle 19.00 presso il Ristorante-Pizzeria Del Centro, Vicolo Spalto Isolino 9, Monza, nella sala della ex Trattoria Mercato, si terrà il secondo appuntamento “Aperitivo con lo Scrittore”.

Protagonista di questa iniziativa letteraria sarà Andrea Vitali, medico di professione, che esordì nel 1989 con il romanzo ‘Il procuratore’, premio Montblanc per il romanzo giovane. Scrittore molto prolifico, ha continuato a riscuotere ampio consenso di pubblico e di critica con i romanzi che si sono succeduti costantemente presenti nelle classifiche dei libri più venduti, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.

Durante la serata, gli ospiti avranno l’opportunità di incontrare l’autore e assistere alla presentazione del recente romanzo ‘Cos’è mai una firmetta’, edito da Garzanti. Qui, la scrittura tagliente di Andrea Vitali racconta personaggi cinici e istintivi: il venticinquenne Augusto Prinivelli, un perito industriale stanco di vivere a Bellano nel caseggiato della zia, trova lavoro in un’azienda a Lecco, dove si innamorerà e sposerà la figlia del titolare. Il suo piano di vendere il caseggiato alla morte della zia viene stravolto dalla moglie e dal suocero, che vogliono convincerla a mettere una firmetta sul contratto di cessione.

Nel corso della serata verrà offerto un aperitivo a tutti gli ospiti e sarà previsto un momento firmacopie.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a presidente@associazionesissi.org oppure inviare un messaggio diretto ai social dell’associazione (@associazionesissi su Instagram e Facebook).