Lettera ai Soci: la prima donazione

Cara/o amica/o,
Come saprai, se hai avuto occasione di partecipare, alla cena di fine anno tenutasi lo scorso 21 dicembre presso il Ristorante Villa Reale di Monza, alla presenza di circa 100 persone, abbiamo annunciato la prima donazione effettuata dall’Associazione Sissi. La donazione è stata effettuata in favore dell’Hospice S. Maria delle Grazie di Monza, via Montecassino n. 8, una nota struttura dedicata all’assistenza di pazienti affetti da malattie in fase avanzata e terminale.

Stante la natura dell’ente, costituito dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, nonché l’oggetto dell’attività svolta, assistenza a pazienti oncologici, abbiamo ritenuto che una donazione in favore di tale ente rientrasse perfettamente tra gli obiettivi statutari della nostra associazione. Dopo aver preso contatto con l’Hospice S. Maria delle Grazie i responsabili dell’ente ci hanno riferito che la struttura dispone di n. 20 stanze che sono state oggetto di recente ristrutturazione.

IMG_9046

Una delle esigenze dell’Hospice era rappresentata dalla necessità di dotare ciascuna stanza di un televisore, oggetto comprensibilmente utile sia per il paziente che per i parenti. Pertanto, in accordo con i responsabili della struttura, e con tutti i soci dell’Associazione, abbiamo proceduto all’acquisto di n. 20 televisori di 24 pollici.

I televisori sono già stati consegnati e sono attualmente presenti in ciascuna stanza dell’Hospice. Alla cena di fine anno sono intervenuti per l’Hospice S. Maria delle Grazie, il responsabile medico, dott. Carlo Cacioppo, la dott.ssa Mauzzone Maria e la segretaria amministrativa Graziella Costa, i quali hanno ringraziato la nostra Associazione per la donazione ricevuta. Ci sembra importante sottolineare che la nostra Associazione, nata soltanto nel mese di marzo 2016, è riuscita ad effettuare la prima donazione proprio nel suo primo anno di attività. Ben 136 persone si sono iscritte all’Associazione, la quale ha beneficiato di numerose elargizioni da parte di tanti amici.

Come sai, l’Associazione Sissi è nata con il precipuo scopo di raccogliere fondi e risorse da destinarsi a concreti, specifici e ben individuati obiettivi, con particolare riferimento a strutture ed enti operanti nel nostro territorio nel campo delle malattie oncologiche. Cogliamo l’occasione per invitarti, se ancora non l’hai fatto, a rinnovare la Tua iscrizione per l’anno 2017. È sufficiente che Tu sottoscriva la domanda che puoi consegnare ad uno dei responsabili dell’Associazione, o inviare via mail al seguente indirizzo : presidente@assoziazionesissi.org . La quota associativa, anche per l’anno 2017, è di € 20,00. Effettua ora il pagamento o una donazione! Confidiamo di averti ancora tra i nostri sostenitori.

Tante saranno le prossime iniziative che verranno realizzate dall’Associazione e aspettiamo anche il Tuo fattivo contributo.