#iomivaccino

Cari soci,

Abbiamo da poco lasciato alle spalle un anno drammatico che ha visto l’intero pianeta affrontare una pandemia che ha travolto, sotto molteplici aspetti, la vita di tutti.

La speranza è rappresentata dall’arrivo dei vaccini e degli ulteriori strumenti che la comunità scientifica mondiale ha e sta mettendo a disposizione per la cura dei malati e per sconfiggere questo virus.

Sotto tale profilo, l’Associazione Sissi vuole sottolineare la necessità che tutti, nei modi e tempi che verranno programmati dalle autorità competenti, si sottopongano alla vaccinazione quale indispensabile strumento per giungere a quella immunità di comunità necessaria per tornare ad una vita “normale”.

L’ Associazione Sissi ritornerà a organizzare le proprie iniziative non appena ciò sarà possibile, seppur ben consapevole che una associazione benefica e/o di volontariato trova la sua più profonda ragion d’essere proprio nell’incontro, nel confronto e nel rapporto umano tra tutti coloro che condividono un progetto comune.

Per questo abbiamo deciso di lanciare una campagna di comunicazione a favore e supporto della campagna vaccinale: Fare parte di una comunità significa essere consapevoli che esistono diritti ma anche doveri.

E decidere di vaccinarsi è la scelta più coerente e necessaria per chi crede in un’etica della responsabilità.