12 poltrone e un microscopio

La seconda importante donazione del 2023 è stata fatta a favore dell’Ospedale Valduce di Como. Grazie al vostro supporto siamo riusciti ad acquistare 12 poltrone per rinnovare il reparto oncologico e un microscopio ottico a contrasto.

Marzo 2023

Strumenti per la chirurgia toracica

Abbiamo iniziato bene il 2023! Durante la nostra annuale cena di fine anno avevamo annunciato l’imminente donazione di strumenti per la chirurgia toracica all’ospedale Morelli di Sondalo che abbiamo concretizzato nei primi mesi del 2023.

Febbraio 2023

20 Diffusori e Due Televisori

Una delle ultime donazioni del 2022 è stata a favore dell’Hospice Santa Maria delle Grazie a Monza.

Abbiamo donato due televisori e 20 diffusori per aromaterapia da posizionare all’interno delle stanze dell’Hospice Santa Maria delle Grazie, struttura con cui Associazione Sissi collabora con donazioni dal 2016.

Dicembre 2022

Ecografo

L’ultimo nostro grande successo è stato l’acquisto di un Ecografo multidisciplinare MyLab Omega che è stato donato all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Come sempre vogliamo ringraziare coloro che hanno partecipato agli eventi e i nostri partner che sostenendoci ci aiutano ad organizzare tutto questo.

Maggio 2022

6 tablet e una cassa acustica

Grazie al vostro aiuto siamo riusciti a donare 6 tablet e una cassa acustica all’Associazione Veronica Sacchi per sostenere e aiutare la Clownterapia a distanza, dedicata ai piccoli pazienti oncologici.

Dicembre 2021

Croce Rossa e Croce Bianca

L’Associazione nel 2020 ha partecipato all’iniziativa “Adotta un volontario” della Croce Rossa di Monza donando: 1.300€.

Abbiamo voluto supportare con due donazioni complessive di 2.000€ anche la Croce Bianca di Biassono e la Croce Rossa di Villasanta. Vi ringraziamo ancora per averci aiutato a rendere possibile tutto ciò.

Novembre 2020

San Gerardo – Emergenza Covid-19

Nel 2020 l’Associazione Sissi ha deciso di donare 13.000€ all’Ospedale San Gerardo di Monza messo duramente alla prova in questo periodo difficile. Questo gesto per cercare di supportare le persone che ogni giorno si stanno impegnando per farci tornare a vivere una vita normale

Aprile 2020

Fibroscopio

Grazie all’incasso ottenuto allo spettacolo del 10 maggio 2019 “Sissi Sorride e Aiuta” e alle preziose donazioni da parte di istituti, aziende, professionisti e privati, l’Associazione Sissi ha raggiunto l’obiettivo prefissato: l’acquisto di un Fibroscopio da donare all’Istituto dei Tumori di Milano.

La consegna è stata fatta! Il nostro dono all’Instituto dei Tumori è in dotazione del team!

Per tutto questo Ti ringraziamo.

Giugno 2019

Congresso Cure Palliative

Grazie alle nostre donazioni alcuni membri dello staff dell’Hospice hanno potuto partecipare al Congresso sulle Cure Palliative per l’edizione XXV e XXVIII.

Luglio 2018 e Novembre 2021

Aiuola Hospice

Anche in questo caso l’aiuola nell’area verde dell’Hospice Santa Maria delle Grazie ha lo scopo di allietare le giornate dei pazienti e dei loro famigliari.

Agosto 2018