Lettera ai soci

Sharing is caring!

Cara socia, caro socio
In prossimità delle feste natalizie volevamo cogliere l’occasione per formulare a tutti gli amici della nostra associazione i più sentiti auguri per un felice e sereno Natale.
E anche ringraziare i tanti amici (circa 120) presenti alla cena di fine anno. Un’occasione di piacevole incontro e anche il momento per riassumere iniziative svolte e programmi futuri.
Nel corso della serata abbiamo presentato quello che potrebbe essere il prossimo obiettivo della Associazione, sempre in collaborazione con l’Hospice S. Maria delle Grazie.
L’Hospice ha presentato un progetto che risponde all’esigenza di mettere a disposizione di pazienti oncologici in gravi condizioni ausili (materassi antidecubito, letti ortopedici elettrici a più snodi, sedie comode, carrozzine) che possano contribuire a consolidare l’approccio palliativo domiciliare, garantendo un adeguato supporto curativo e logistico, funzionale alla permanenza del paziente stesso nell’ambito domestico che gli è proprio e familiare.
L’investimento iniziale prevede l’acquisto dei seguenti beni: n. 7 letti elettrici; n. 30 materassi antidecubito; n. 10 sedie comode; n. 10 carrozzine e n. 10 deambulatori Walker.
Il tutto per un costo di € 9.500,00 oltre IVA.

L’Associazione Sissi delibererà, a breve, mediante i propri organi statutari, in merito a tale donazione. Costituirebbe la terza e la più onerosa delle donazioni effettuate dall’Associazione nel corso della sua ancora breve vita. Durante la cena di fine anno e nei giorni successivi l’Associazione ha raccolto consistenti fondi (rinnovi e nuove iscrizioni, vendita di ciondoli “Sissi”, erogazioni liberali da parte di privati, società e istituti bancari) e, pertanto, l’obiettivo è certamente raggiungibile. Ti terremo informato delle decisioni che verranno assunte e cogliamo l’occasione per invitarti a rinnovare (se ancora non l’hai fatto) la Tua iscrizione per l’anno 2018.

Rinnovo iscrizione

Rinnovo che potrai effettuare compilando l’allegato modulo che potrai inviare al seguente indirizzo: presidente@associazionesissi.org o mediante consegna ad uno dei soci responsabili dell’Associazione. Anche per l’anno 2018 il costo dell’iscrizione è pari a € 20,00. Importo che può essere versato con una delle modalità indicate nel sito dell’associazione.

Grazie e Buone Feste
Francesco Stucchi