"La nostra speranza è che anche l’Associazione SISSI possa realizzare, in nome di Silvia e grazie al contributo e l’aiuto di tanti amici e conoscenti, iniziative nell’interesse di tutti i gli associati e che possano rappresentare un momento di concreta di solidarietà verso soggetti autenticamente meritevoli. Starà a tutti noi riuscire a rendere l’associazione viva e a farla crescere."

I Soci Fondatori

Sharing is caring!

L’Associazione Sissi è stata costituita da un gruppo di amici, in nome di Silvia Allegri. Trattasi di una associazione senza finalità di lucro che, ispirandosi a principi di solidarietà umana, ha lo scopo, preminentemente benefico, di svolgere attività di raccolta di fondi e aiuti per sostenere la ricerca oncologica in genere, individuando iniziative ed azioni tendenti a tale finalità, tra cui iniziative socio educative e culturali.

In particolare, per il raggiungimento dei propri fini l’Associazione si propone, tra le altre cose, di promuovere iniziative di informazione e di sensibilizzazione nelle forme ritenute più opportune, ivi incluse, a titolo esemplificativo, manifestazioni, eventi culturali, mostre, convegni, conferenze, seminari, proiezioni di film e documentari aperti al pubblico. Lo scopo dell’Associazione SISSI è quello di raccogliere fondi da destinarsi a enti, associazioni o soggetti meritevoli, per l’attività svolta e l’impegno profuso nel campo della ricerca oncologica in genere. I fondi o parte di essi potranno essere destinati anche a persone fisiche direttamente o indirettamente coinvolte da gravi patologie e meritevoli sotto il profilo della solidarietà umana e sociale. Enti e soggetti che saranno liberamente individuati dall’Associazione. Confidiamo, pertanto, che Tu possa trovare questa iniziativa meritevole della Tua attenzione e che Tu voglia aiutarci con in Tuo contributo, anche di idee e di proposte. Iscriversi all’Associazione SISSI è semplice.

È sufficiente sottoscrivere la domanda di ammissione in qualità di socio compilando il modulo che puoi trovare nell’apposita sezione del sito. Qui potrai anche trovare anche tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative che verranno organizzate.

Qualsiasi associazione, operante nei più diversi campi, dalle attività culturali a quelle sportive, dalle iniziative sociali a quelle di volontariato, svolge, secondo le proprie possibilità, una attività utile e proficua. La nostra speranza è che anche l’Associazione SISSI possa realizzare, in nome di Silvia e grazie al contributo e l’aiuto di tanti amici e conoscenti, iniziative nell’interesse di tutti i gli associati e che possano rappresentare un momento di concreta di solidarietà verso soggetti autenticamente meritevoli.

Diventa socio subito: JOIN TODAY